Per funzionare correttamente il nuovo Magic Mouse di Apple richiede Mac OS X versione 10.6.2 non ancora rilasciato o una versione superiore. I requisiti software della nuova periferica, sono elencati nel manuale del nuovo dispositivo di puntamento, disponibile anche in italiano a partire da questo collegamento.
Gli utenti che utilizzano Mac OS X 10.5.8 devono installare l’Aggiornamento Software Mouse Wireless 1.0. In ogni caso quello che qui importa evidenziare è che nel giro di pochi giorni Cupertino potrebbe rendere disponibile il nuovo aggiornamento a Mac OS X 10.6.2. I segnali in questo senso sono due: il primo è che i tempi di consegna per chi acquista Magic Mouse sono indicati su Apple Store online nell’ordine di 5-7 giorni. Il secondo segnale che ormai Apple sarebbe pronta a rilasciare Mac OS X 10.6.2 arriva invece dalla comunità degli sviluppatori.
Negli ultimi giorni i beta tester riferiscono che l’aggiornamento a 10.6.2 è stato già sottoposto agli sviluppatori e successivamente anche rivisto e rilasciato in una nuova versione preliminare. In definitiva entro i tempi previsti per la consegna dei Magic Mouse ai primi utenti che l’hanno acquistato, 5-7 giorni appunto, è probabile che Cupertino rilasci Mac OS X 10.6.2 in versione definitiva per tutti gli utenti di Snow Leopard che così potranno disporre del supporto al mouse multi-touch senza ulteriori installazioni software.