Microsoft ha rilasciato OneNote 1.3, un aggiornamento per la sua app per iPhone che a partire da questa versione è ottimizzata anche per il più grande display dell’iPad.
Si tratta di una app che consente di creare diversi tipi di note – come note con testo, liste o aggiungere foto e tabelle – che vengono salvate direttamente on-the-cloud in modo da accedervi da qualsiasi computer o dispositivo iOS. Per utilizzare OneNote è necessario avere un account gratuito Windows Live.
Esiste anche una Web-app di OnNote a cui si può accedere via browser che supporta anche collegamenti ipertestuali, grafici, clip art, e il testo formattato, sfortunatamente alcuni di questi tipi di dati avanzati e formati non possono essere visualizzati sui dispositivi iOS di Apple.
OneNote 1.3 è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.3 o versione successiva e si può scaricare gratuitamente dall’App Store. Con la versione freeware di OneNote si è in grado di accedere, creare e modificare fino a 500 note. Superati questo limite sarà comunque possibile continuare a visualizzare, eliminare e sincronizzare le proprie note, ma per creare un numero maggiore di note bisogna acquisatre la versione completa direttamente dall’app.