Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Musica ovunque e da condividere con le nuove funzioni di AirPlay 2

Musica ovunque e da condividere con le nuove funzioni di AirPlay 2

Pubblicità

Una versione tutta rinnovata di AirPlay, che porterà musica ovunque e che permetterà di condividerla facilmente quando ci si trova nello stesso ambiente, è stata annunciata durante la WWDC 2017: AirPlay 2 è una delle novità annunciate da Apple che porteranno notevoli miglioramenti ad Apple Music, HomeKit e AirPlay.

Con AirPlay 2 Apple offre il controllo degli altoparlanti dall’applicazione Home. Questo significa che gli utenti potranno controllare gli altoparlanti e gestire l’audio in più stanze direttamente dall’app Home sul proprio dispositivo iOS. Apple TV può consentire agli altoparlanti accoppiati ad un Apple TV di essere controllati tramite AirPlay 2.

HomeKit può già controllare moltissime funzioni di una casa smart, ma non aveva ancora mai potuto contribuire a migliorare l’impianto audio tra le mura domestiche. Questa situazione cambierà radicalmente con AirPlay 2, che rappresenta quindi la prossima generazione della tecnologia di streaming musicale di Apple. Annunciato durante la WWDC 2017, AirPlay 2 porta la funzione multi-root in HomeKit e consente così di sincronizzare la riproduzione dell’audio su più diffusori in tutta la casa. AirPlay 2 garantisce supporto non solo per l’applicazione Music di Apple: saranno supportate anche app di terze parti.

La funzione che sicuramente farà impazzire i più giovani è quella che consente, tramite AirPlay 2, di contribuire alle playlist degli altri: una funzione da testare durante le feste, ma interessante anche per chi ascolta musica a casa o per chi la utilizza in ambito didattico.

AirPlay 2 sarà supportato anche da Apple TV, ma non sarà il solo dispositivo a farlo: Apple ha annunciato che altri grandi marchi sono pronti a sostenere questo nuovo standard e tra questi ci saranno Bang e Olufsen, Naim, Bose, Denon e Libratone e naturalmente Beats.

Tutte le nuove funzioni di AirPlay 2 saranno disponibili con iOS 11, entro la fine dell’anno.

Le novità annunciate durante il WWDC 2017 si possono trovare a partire da questa pagina di Macity.

airplay 2

Airplay 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità