Nel suo ultimo spot eBay prende di mira il rivale Amazon e l’iconico pacchetto beige che ormai contraddistingue le spedizioni del gigante e-commerce di Seattle. Nel video, eBay sogna un mondo dello shopping più colorato, fa emergere il contrasto fra i ripetitivi pacchetti dell’azienda di Jeff Bezos e esorta gli utenti a “fare shipping come nessun altro”.
Nei primi 10 secondi del filmato, intitolato “Fill Your Cart With Color” (Riempi il tuo carrello con il colore), si può vedere un nastro trasportatore alle prese con una serie di scatole tutte uguali, nei confronti delle quali ci si chiede subito “Quando lo shopping è diventato così beeeeeeeeeeeige?”
I successivi 50 secondi dell’annuncio sono popolati da scarpe colorate, abbigliamento, jet ski, droni, camion, ombrelloni e altro ancora, con persone felici che aprono scatole chiuse con nastri sgargianti in un effluvio di sorrisi, gioia e felicità, come in ogni spot che si rispetti.
Nel corso del tempo eBay ha tentato il più possibile di riposizionarsi come sito di e-commerce tradizionale, abbandonando – o almeno facendo diventare marginale – la sua anima storica legata alle aste e alla vendita di oggetti e prodotti fra privati. Per questa ragione ora eBay vede Amazon come il suo principale rivale, anche in questo spot. Qui di seguito il video.