Apple in vista della WWDC chiude l’accesso all’Apple Store. La mossa tradizionale in questo contesto, sembra preludere al lancio di nuovo hardware. Normalmente infatti quel che Cupertino fa è predisporre il “back office” per caricare le informazioni di magazzino dei prodotti che vengono annunciati.
Come detto questo è normale nell’imminenza di un evento, ma non è così frequente nel caso della conferenza che sta per iniziare perché la WWDC si dovrebbe occupare principalmente di software, ma in realtà, come ben sappiamo, potrebbe esserci anche hardware. È il caso di iPad o di nuovi Mac. Dovrebbe essere presentato anche il nuovo altoparlante, ma è molto difficile che sia messo in vendita da subito e quasi impossibile che sia offerto anche sul nostro mercato.
Potrebbero esserci anche nuovi accessori (magari una tastiera con Touch Bar e Touch ID) e altre piccole novità che in questo momento non possiamo immaginare.
Ovviamente arriveranno anche anticipazioni su iOS, macOS e tutti i sistemi operativi correlati. Ci saranno indicazioni anche sull’eventuale piattaforma di sviluppo per l’altoparlante “smart” e per le applicazioni compatibili con Siri, ma questo potrebbe avere molto poco a che fare con Apple Store.
Ricordiamo che Macitynet seguirà la diretta del Keynote e darà conto di ogni novità. Successivamente presenteremo tutto quel che sarà emerso dall’evento con approfondimenti e commenti.