Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple pubblica per errore la nuova app Files: sarà il nuovo file manager di iOS 11?

Apple pubblica per errore la nuova app Files: sarà il nuovo file manager di iOS 11?

Pubblicità

Sull’App Store è apparsa solo per pochi minuti un’app di Apple denominata Files, software di Cupertino che potrebbe significare l’arrivo di una sorta di file manager per iOS 11.

Nulla è dato al momento sapere: chi ha avuto modo di vedere l’app sullo store dice che era assente la descrizione e che supportava solo dispositivi a 64 bit, altra indicazione che con l’arrivo del futuro sistema operativo Apple ha probabilmente intenzione di tralasciare i vecchi dispositivi, quindi tutti quelli precedenti a iPhone 5s.

La possibilità di avere un file manager in iOS è un elemento che sarebbe gradito a molti utenti e sviluppatori, una funzionalità di cui si sente l’assenza e richista a gran voce da anni, considerata una lacuna di iOS secondo le critiche che provengono dal mondo Android.

Il sistema permetterebbe in pratica di navigare nella memoria interna con la classica struttura di file e cartelle come avviene su macOS, Windows e tanti altri sistemi. Sempre ammesso che questa sarà l’intenzione di Apple, l’app “Files” avrà sicuramente delle limitazioni rispetto a un file manager completo e tradizionale, per esempio impedendo l’accesso alle cartelle di sistema. Potrebbe trattarsi di un sistema che consente di semplificare l’accesso a documenti e cartelle varie su iCloud Drive.

Ovviamente si tratta di ipotesi ma tra poche ore inizia la WWDC17: durante la conferenza mondiale degli sviluppatori Cupertino presenterà le novità principali di iOS 11 per iPhone e iPad.

La breve apparizione della nuova app Files di Apple su App Store conferma i lavori in corso di Cupertino: è molto probabile che la nuova app e le sue funzioni saranno presentate ufficialmente nel corso del keynote di apertura lavori della WWDC17.

Come da sempre avviene Macitynet seguirà la presentazione di Apple proponendo la trascrizione in diretta in italiano di tutte le novità principali: l’appuntamento è per le ore 18 di questa sera a partire da questa pagina per i commenti dei lettori e per scambiare due chiacchiere con la redazione in attesa dell’inizio del keynote Apple e della trascrizione in diretta a partire dalle ore 19.

files ios 11

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità