Il team di Twitter ha rinnovato l’interfaccia Internet del portale di social network e in contemporanea ha rilasciato la nuova versione 4.0 dell’app universale per iPhone e iPad. Nella finestra principale in basso sono stati inseriti 4 pulsanti di scelta rapida che permettono di accedere alle sezioni Home, Connect, Discover e Me.
La posizione di inizio Home è dove troviamo il flusso dei tweet in ordine cronologico di tutte le fonti che seguiamo: ogni messaggio contiene le relative risposte, i retweet e anche le immagini incluse. La sezione Connect permette di visualizzare il nostro seguito su Twitter con l’elenco di tutti i follower, delle citazioni, dei retweet e così via. In Discover invece possiamo subito conoscere quali sono gli argomenti e le discussioni più calde del momento, ricercare amici, navigare tra gli argomenti e molto altro ancora. Infine la sezione Me riepiloga il nostro status, permette di cambiare account, scrivere messaggi diretti, accedere alle impostazioni e così via. A poche ore dal rilascio su App Store della nuova versione 4.0 dell’app Twitter le reazioni degli utenti sembrano positive ma non mancano anche alcune lamentele. Tra i primi utenti che hanno effettuato l’aggiornamento molti lamentano la rimozione della funzione di traduzione.
L’app Twitter 4.0 è universale e gratuita per iPhone e iPad: può essere scaricata a partire da questa pagina di App Store.