Nella nuova sezione Best of Mac App Store 2011 il team di Apple ha selezionato tutti i migliori giochi e le app disponibili sullo store digitale per i software per Mac. Tra i software più gettonati del primo anno di vita di Mac App Store troviamo Pixelmator a 23,99 euro, un apprezzato programma che permette di modificare e migliorare fotografie e immagini grazie a una ricca dotazione di filtri ed effetti già inclusi.
Nella sezione musica troviamo djay, a 15,99 euro per un periodo di tempo limitato. Si tratta di un valido programma che si integra con la raccolta musicale iTunes dell’utente e trasforma il Mac in una completa console per djay per creare mix. Questo programam supporta le interfacce audio esterne MIDI via USB e Firewire, microfoni e offre tutti i principali effetti impiegati dai djay.
Per quanto riguarda i videogiochi il team di Apple ha evidenziato Civilization V: Campaign Edition. L’ultimo capitolo dello storico gioco di gestione e strategia in tempo reale è proposto a 31,99 euro: oltre al gioco originale permette di acquistare 7 pacchetti ed espansioni aggiuntive come in-app-purchase per aggiungere nuovi scenari, mappe, nuove civilizzazioni da controllare e anche nuove meraviglie da sbloccare e costruire per far progredire il nostro popolo.
Segnalato inoltre Anomaly Warzone Earth a 7,99 euro: si tratta di un originale e apprezzato gioco difendi la torre in cui il giocatore controlla non le torri e il loro potenziamento, bensì le forze di resistenza terrestri. Per la grafica e il gameplay curato nonché per la prospettiva di gioco completamente ribaltata Anaomaly Warzone Earth è un titolo che non deve mancare nella collezione dei fan del genere.
La sezione Best of Mac App Store 2011 prosegue con diversi altri giochi, app e utility che si sono distinti per qualità e apprezzamento del pubblico nel corso del primo anno di vita di Mac App Store. Per consultare l’elenco completo rimandiamo alla pagina ufficiale. Ricordiamo che ieri il team di Apple ha pubblicato iTunes Revwind Italia, una pagina dedicata ai titoli top del 2011 per quanto riguarda musica, app per iPhone, iPad e touch e anche ai film.