Sviluppatori e beta-tester hanno ricevuto la nuova versione preliminare dell’imminente update a Mac OS X 10.6.2. La nuova build, citata da OSXBrazil, è numerata “10C531F” e pare risolvere alcuni problemi con l’applicazione “Acquisizione Immagine”, vari problemi con ColorSync, un crash del dock, i driver delle schede video (in particolari casi poteva verificarsi un kernel panic o un blocco di iTunes) e QuartzCore (inclusa la soluzione ad un baco con l’effetto Ken Burns in iMovie)
La risoluzione di questi problemi si aggiunge al già vastissimo elenco di problemi risolti con la precedente build. Come abbiamo già avuto modo di indicare si tratterà di un importante update: il numero di problemi risolti è così ampio da consigliare a chiunque sia passato al nuovo sistema di eseguire l’aggiornamento non appena questo sarà disponibile.
Tra i dispositivi che richiederanno obbligatorio l’update per chi ha Mac OS X 10.6 “Snow Leopard”, vi è il nuovo Magic Mouse: è dunque facile speculare sul fatto che il rilascio definitivo è ormai questione di poche ore o giorni. Le specifiche del dispositivo, infatti, riportano la necessità di avere Mac OS X 10.6.2 o superiore.
L’update risolve – tra le altre cose – anche il famigerato bug che, in determinati casi, può cancellare i dati dell’account se si accede al computer come utente ospite.
Ricordiamo che, come specificato ieri, Apple cita esplicitamente Mac Os 10.6.2 nelle richieste di sistema di Magic Mouse.
[A cura di Mauro Notarianni]