Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Delicious, lo storico servizio di segnalibri web verrà chiuso definitivamente

Delicious, lo storico servizio di segnalibri web verrà chiuso definitivamente

Pubblicità

Dopo aver cambiato per cinque volte proprietà fina dal suo lancio ufficiale, avvenuto ormai nel lontano 2003, il sito di social bookmarking Delicious ha finito la sua corsa: la settimana scorsa il rivale Pinboard ha annunciato di aver acquistato il sito, con l’intenzione di chiuderlo il prossimo 15 giugno.

Forse i più giovani non se ne ricorderanno ma per qualche anno il mitico del.icio.us è stato uno dei principali siti del web 2.0, fra i primi nati e progettati per memorizzare e condividere segnalibri online, permettendo di creare una raccolta di bookmark cui era possibile accedere da qualsiasi luogo.

Dopo la sua acquisizione, del.icio.us diventerà un sito di sola lettura a partire dal prossimo 15 giugno: gli utenti non potranno salvare nuovi siti preferiti online. Il sito non sparirà per il momento: gli iscritti potranno ancora utilizzare il sito per accedere alle loro collezioni di preferiti.

Il proprietario di Pinboard, Maciej Cegłowsk, ha incoraggiato gli utenti a migrare i propri account su Pinboard; inoltre la funzionalità di esportazione, ora disattivata, verrà riattivata se gli utenti vogliono spostarsi altrove. Cegłowski ha spiegato di aver voluto acquisire del.icio.us (per soli 35 mila dollari) perché era un pezzo di storia di internet e perché non voleva che “scomparisse dal web”.

Anche se i tempi d’oro sono ormai lontani, del.icio.us ha sicuramente avuto una importante influenza sull’evoluzione del web: ha contribuito a creare il fenomeno del social bookmarking, con caratteristiche ora fondamentali per servizi come Pinboard, Pocket e Pinterest.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità