Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Per il visto USA ora servono anche i dati dei social media

Per il visto USA ora servono anche i dati dei social media

Pubblicità

Si concretizza ancor di più la politica Trump per il controllo dell’immigrazione: per entrare in USA potrebbero servire adesso i dati dei social media degli ultimi 5 anni, e degli ultimi 15 anni se riguardanti informazioni biografiche. Le informazioni non sono obbligatorie e la loro richiesta non viene inoltrata a tutti i richiedenti un visto, ma il mancato inserimento dei dati quando necessari, potrebbe causare ritardi nella pratica, o addirittura il diniego del visto d’ingresso.

Annunciata qualche mese fa, la svolta prende piede con il rilascio dei nuovi questionari da compilare, nei quali vengono richiesti anche indirizzi e-mail, numeri di telefono, indirizzi precedenti, precedente occupazione e una lista dei propri viaggi. Un funzionario del Dipartimento di Stato ha dichiarato ai microfoni di Reuters che potranno anche essere ncessarie ulteriori informazioni per confermare identità o la propria “vita” su Internet che, secondo i funzionari USA, permetteranno di confermare l’identità, l’ideologia e smascherare profili di persone pericolose di coloro che intendono entrare in USA.

La nuova politica non è immune da critiche. Già numerosi avvocati, impegnati in materia di immigrazione, hanno additato la procedura come sbagliata: richiedere la storia dei 15 anni precedenti potrebbe causare errori, ed impedire a persone oneste di entrare nel paese.

Ad ogni modo, per i detrattori dell’amministrazione di Trump, c’è da ricordare che l’idea di richiedere i dati social non deriva totalmente da questa amministrazione: già nel giugno scorso il Department of Homeland Security aveva richiesto che i questionari fossero integrati con le informazioni dei social per coloro che richiedevano il visto di ingresso negli USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità