Gli evangelisti di Cupertino terranno una serie di eventi nelle principali città del mondo dedicati agli sviluppatori iscritti alla iPhone Developer Connection. Gli esperti della Mela illustreranno agli sviluppatori come sfruttare al massimo le funzionalità offerte da iPhone OS all’interno dei propri software.
Il tour mondiale battezzato iPhone Tech Tal World Tour 2009 inizia il 29 ottobre a San Jose, toccherà altre importanti città statunitensi, per approdare in Europa a Parigi, 9 novembre, Londra l’11 novembre e Hamburg il 13 novembre. Le ultime due tappe saranno a Pechino il 2 dicembre e il 15 dicembre a Tokyo dove il tour si conclude.
La partecipazione riservata ai programmatori iscritti alla iPhone Developer Connection è gratuita ma per partecipare occorre iscriversi a partire da questa pagina Web del sito Apple. In questa pagina è possibile consultare il programma completo e l’elenco delle sessioni, tra gli argomenti trattati ricordiamo: una introduzione ai fondamentali dell’interfaccia utente, la gestione del video su iPhone, l’utilizzo delle OpenGL ES, le notifiche Push, l’impiego nelle App dei servizi di localizzazione e delle mappe e molto altro ancora.