Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple inizia a produrre lo speaker Siri con funzioni mai viste nei concorrenti

Apple inizia a produrre lo speaker Siri con funzioni mai viste nei concorrenti

Pubblicità

Apple ha cominciato a produrre lo speaker Siri che dovrebbe essere presentato alla WWDC. Lo sostiene Bloomberg in un articolo firmato dal solitamente ben introdotto Mark Gurman. Il giornalista americano afferma che nei classici stabilimenti asiatici in questi giorni sarebbe partita la produzione in serie dello speaker di cui si parla da diverso tempo.

Tra le anticipazioni che troviamo nell’articolo c’è l’ipotesi secondo cui l’altoparlante sarà dotato di funzioni fino ad oggi non viste nei concorrenti, tra i quali Alexa di Amazon è sicuramente il principale. Apple sta infatti lavorando ad una funzione surround virtuale e a circuiti che eleveranno sensibilmente a qualità del suono che sarà altamente definito e molto potente. Un’altra novità potrebbero essere dei sensori in grado di misurare lo spazio che contiene lo speaker, adeguando di conseguenza l’emissione sonora.

 speaker Siri

 

Oltre a questa anticipazione l’articolo non dice molto altro di nuovo. Viene riconfermato che l’assemblaggio sarà realizzato da Inventec, un partner storico di Cupertino e che alcuni dipendenti selezionati starebbero provando in gran segreto le sue funzioni. Anche se non si parla dello schermo, che in molti ritengono che sarà una delle peculiarità del dispositivo, si precisa che il sarà concepito come uno strumento “aperto” che gli sviluppatori saranno in grado di integrare nei loro servizi, usando applicazioni ad hoc. Lo stesso potranno fare gli sviluppatori hardware. Lo speaker Siri avrà certamente un funzione nel contesto dell’ecosistema di Homekit ma anche in tutto il sistema di Apple, dalla vendita delle app per finire con Podcast, Apple Music e magari anche Apple Pay.

Tutt questo lascia immaginare che lo speaker Siri potrebbe sì essere in produzione, ma difficilmente sarà disponibile fin da subito. Apple dovrà dare tempo agli sviluppatori di lavorare ad App e dispositivi compatibili che potrebbero arrivare più avanti nel corso dell’estate o forse più probabilmente in autunno, quando sarà introdotto iOS 11. Del resto lo stesso Bloomberg dice che lo speaker «sarà pronto più avanti nel corso dell’anno»

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità