Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Google prepara lo schermo OLED VR da 20 milioni di pixel per occhio

Google prepara lo schermo OLED VR da 20 milioni di pixel per occhio

Pubblicità

Secondo le voci provenienti da VRsource, Google starebbe lavorando in gran segreto, insieme ad un importante partner, alla realizzazione di uno schermo OLED dedicato alla realtà virtuale, in grado di supporterà una risoluzione di 20 milioni di pixel per occhio.

Si tratta di una risoluzione particolarmente alta, considerato che un display 4K ha 8,3 milioni di pixel; ciò vuol dire, che questo pannello VR supera di 2,5 volte il numero di pixel presenti in un display 4K. In termini di densità, questo nuovo schermo potrebbe raggiungere i 1.800 ppi. Anche tale cifra è particolarmente elevata se rapportata agli attuali schermi presenti sul mercato. A maggio 2016 Samsung ha già dimostrato come un display da 5.5″ con risoluzione 3840×2160 possa raggiungere gli 806ppi, anche se la stessa società aveva dichiarato di poter produrre pannello da 1200 ppi, con un obiettivo da raggiungere dichiarato in 1500 ppi.

Non è noto il nome della società che collabora con Google al progetto segreto, anche se il campo di indagine si restringe a Samsung, o LG, considerate attualmente le vere protagoniste della tecnologia OLED.

La società di Mountain View, comunque sta investendo particolarmente sulla tecnologia della realtà virtuale, e ha già annunciato di aver stretto una collaborazione con Sharp, per la produzione di un display LCD VR, con l’obiettivo di creare uno schermo LCD con un elevato tempo di risposta e ad alta risoluzione. Sarà interessante apprezzare gli sviluppi di questa collaborazione, con la certezza che Google sarà protagonista dell’evoluzione della realtà virtuale, attualmente in corsa sia su schermi LCD, che OLED.

oled vr

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità