Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » RIM riduce i ricavi di 485milioni di dollari per i PlayBook invenduti

RIM riduce i ricavi di 485milioni di dollari per i PlayBook invenduti

Pubblicità

Le scorte invendute di tablet BlackBerry PlayBook costano a RIM 485milioni di dollari: la stima è stata comunicata direttamente dalla multinazionale canadese e riportata da Electronista. La riduzione dei ricavi è pari a 485milioni di dollari prima delle tasse e pari a 360milioni di dollari dopo l’applicazione delle tasse. Il PlayBook è stato presentato come l’anti iPad destinato all’impiego professionale ed è stato lanciato al prezzo di 499 dollari, ma l’assenza di alcune funzioni basilari, come per esempio il client nativo email e il posticipo del lancio hanno portato il PlayBook a competere non più con iPad prima generazione ma con iPad 2 più potente, leggero e dotato di uno schermo più ampio.

Nel primo trimestre di disponibilità sono stati venduti 500mila PlayBook ma le unità acquistate sono andate via via calando nei trimestri successivi: 250mila nel secondo e 150mila nel terzo trimestre. Pur senza dichiarare il totale delle unità vendute i dirigenti di RIM hanno dichiarato che le vendite del PlayBook sono tornate di nuovo a salire dopo l’applicazione di una consistente riduzione di prezzo di 300 dollari: ora il PlayBook è proposto a soli 199 dollari. Nonostante l’andamento non brillante del PlayBook Mike Lazardis, Ceo di RIM assicura che la piattaforma continuerà ad essere supportate e che la multinazionale rimarrà impegnata nel mondo dei tablet: “RIM è impegnata sul BlackBerry PlayBook e ritiene che il mercato dei tablet è ancora nella sua infanzia”.

Per quanto riguarda gli smartphone RIM dichiara che le consegne sono il linea con la previsione di 14,1milioni di unità mentre i ricavi attesi sono stati ridotti da 5,6miliardi di dollari a 5,3miliardi di dollari. Anche i profitti per azione sono stati ridotti con una previsione compresa tra 1,20dollari e 1,40dollari in seguito al nuovo costo generato dalle scorte del PlayBook unito ai 50milioni di costo dovuto ai 4 giorni di disservizio dei server di posta BlackBerry verificatesi negli scorsi mesi.
PlayBook BlackBerry

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità