Aiutare Sparky a sopravvivere sembra semplice: i Glutters sono affamati e basta lanciare loro delle creature con cui nutrirsi per aiutare il povero animaletto. Per farlo, di fronte allo schermo del proprio iPhone o iPad, il giocatore deve mettere alla prova la propria concentrazione e velocità di reazione.
Il puzzle game si ispira all’omonimo videogame per Mac e Pc. La trama è semplice: Sparky, una tenera creatura gialla che si sveglia in una foresta labirinto senza più ricordi, si mette alla ricerca della sua identità ma deve fare i conti con i mostriciattoli colorati Glutters, che non vedono l’ora di raggiungerlo e mangiarlo. Il giocatore deve aiutare Sparky a salvarsi, lanciando contro ai mostriciattoli delle creature dello stesso colore: mangiandole, i Glutters saranno così sazi da scoppiare e Sparky guadagnerà tempo e speranza di sopravvivere.
Il viaggio si estende attraverso 60 livelli d’azione e sei differenti modalità di gioco: journey, puzzle, arcade, glutters, survival e infinity mode.
Gli sfondi ricchi di particolari e le espressioni simpatiche dei personaggi trasformano Sparky vs Glutters in un puzzle-game per i più grandi, ma anche per i bambini.
Sparky vs Glutters, app universale, è disponibile su App Store a 79 centesimi.