Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tidal perde il terzo CEO in due anni

Tidal perde il terzo CEO in due anni

Pubblicità

Ennesimo abbandono dell’amministratore delegato per il servizio di musica in streaming Tidal. È la terza volta in due anni che il CEO cambia. L’ultimo ad abbandonare è Jefffrey Toig, arrivato nel 2015; ancora prima avevano lasciato Andy Chen and Peter Tonstad.

Del nuovo addio parlano sia Billboard, sia CNET. In una dichiarazione a CNET un portavoce di Tidal ha spiegato che il nuovo CEO sarà annunciato nelle prossime settimane. “Auguriamo all’ex CEO Jeffrey Toig tutto il meglio per le sue future imprese”.

Tidal è stata originariamente lanciata dalla norvegese Aspiro, attirando nel 2015 l’attenzione del rapper, imprenditore e produttore discografico statunitense Jay-Z, che l’ha acquistata per $56 milioni di dollari.

Con la concorrenza serrata di Spotify e Apple Music, Tidal si distingue perché offre musica in streaming con l’opzione Hi-Fi con tecnologie lossless (1.411 kbps, 44.1 kHz/16 bit in formato FLAC o ALAC) oltre a rapporti esclusivi con artisti quali Beyonce, Kanye West e Rihanna.

Nonostante gli sforzi, Tidal non è riuscita a monetizzare come sperato dagli investitori; a gennaio di quest’anno, l’azienda di telecomunicazioni Sprint ha acquistato il 33% delle quote di Tidal, un accordo da 200 milioni di dollari per assicurarsi le esclusive e il catalogo di brani in alta qualità da offrire ai suoi 45 milioni di clienti. Nonostante vari tentativi per emergere, pare che il market share in termini di ricavi e di numero di ascolti non supera lo 0,50%. Nel 2015 l’azienda è stata accusata dagli azionisti di mentire sul numero di abbonati. Tempo addietro si è anche vociferato che Jay-Z fosse alla ricerca di un importante acquirente (si è parlato anche di proposte ad Apple).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità