Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Facebook Instant Articles supporterà i formati notizia Apple News e Google AMP

Facebook Instant Articles supporterà i formati notizia Apple News e Google AMP

Pubblicità

Facebook ha annunciato l’arrivo del supporto ai formati notizia di Apple News e Google AMP come parte del suo kit di sviluppo software open source relativo agli di Instant Articles. Il nuovo SDK della società includerà un’estensione che consentirà agli editori di creare contenuti secondo questi standard.

Il supporto per l’AMP di Google sarà il primo ad essere rilasciato, mentre quello ad Apple News arriverà nelle settimane successive. L’SDK di Facebook funzionerà adattando automaticamente alle pagine AMP e Apple News lo stesso markup utilizzato per realizzare gli Instant Articles. Inoltre, includerà tutte le opzioni di personalizzazione caratteristiche offerte da ognuno dei tre diversi formati di pubblicazione.

“Con un modo così semplice per passare da un formato di marcatura a un altro, gli editori potranno collegare e riprodurre il mark up nei loro sistemi di gestione dei contenuti o negli strumenti di pubblicazione di terze parti”, si legge nell’annuncio di Facebook.

Si tratta di una mossa interessante e inattesa da Facebook, che in precedenza aveva spinto il proprio formato di Instant Articles come quello preferibile sulla rete. Invece di costringere gli editori ad adottare appositamente i suoi articoli istantanei, Facebook ora sta offrendo, quindi, loro maggiore libertà.

Dover creare contenuti da condividere in luoghi diversi è una sfida che Facebook spera di affrontare con questo aggiornamento, oltre ad essere un modo per attirare chi scrive verso gli articoli istantanei incentivandoli ad adattare i loro contenuti sfruttando il mark up offerto da Facebook, sicuri di poter sfruttare tre piattaforme al “prezzo” di una.

La motivazione principale poterebbe comunque essere legata alla scarso tasso di adozione da parte del formato proprietario, dovuto alle inefficaci opzioni di monetizzazione, l’opposto di quanto avvenuto con l’AMP di Google.

Instant Articles Facebook 0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità