Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » TSMC «iPhone 8 schiaccerà la domanda dei terminali Android, i cinesi ansiosi di copiarlo»

TSMC «iPhone 8 schiaccerà la domanda dei terminali Android, i cinesi ansiosi di copiarlo»

Pubblicità

Secondo un dirigente TSMC iPhone 8 schiaccerà la domanda degli altri smartphone e potrebbe ridurre in modo consistente anche la crescita, finora spettacolare, dei marchi cinesi. Non solo: i costruttori asiatici, cinesi in testa, saranno ansiosi di replicare le caratteristiche più avanzate di iPhone 8, anche se quest’ultima naturalmente è una previsione più facile da formulare.

tsm ed apple
Le considerazioni appena riportate non provengono da un analista ma sono state pronunciate da Tsai Chih-chun, direttore dell’area Asia-Pacifico di TSMC. Ricordiamo che dentro ai nuovi iPhone 2017 e in particolare nell’attesissimo iPhone 8 o iPhone decimo anniversario troveremo il chip Apple A11 costruito, sembra in esclusiva, proprio da TSMC. Per questa ragione vale la pena prendere in considerazione le previsioni del dirigente. Il processore o meglio SoC è la componente più sofisticata e complessa: viene progettata con largo anticipo da Cupertino che poi studia insieme a TSMC come produrlo al meglio in quantità industriali, un processo lungo e complesso che inizia molti mesi prima del lancio del terminale.

Per tutte queste ragioni è possibile presumere che il top management di TSMC sia a conoscenza di informazioni e dettagli riservati che in rete possono circolare solo come indiscrezioni e anticipazioni. Infine un altro dettaglio curioso: nelle dichiarazioni rilasciate, riportate da Nikkei Asian Review, il dirigente TSMC cita espressamente la rimozione del tasto Home e l’incremento delle dimensioni dello schermo in rapporto allo chassis, quindi la riduzione dei bordi, come due delle caratteristiche di iPhone 8 che i costruttori asiatici saranno ansiosi di replicare. Anche in questo caso però non risulta ancora chiaro se il sensore impronte sarà collocato nello schermo oppure sul retro o forse nel pulsante laterale di accensione/standby. Un mistero destinato forse ad accompagnarci anche per questa estate o, almeno, fino alla comparsa di una prova schiacciante.

tsmc iphone 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità