Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Qualcomm accusa Apple di ricatto, chiede pagamenti forzati dai costruttori iPhone

Qualcomm accusa Apple di ricatto, chiede pagamenti forzati dai costruttori iPhone

Pubblicità

Qualcomm richiede una ingiunzione preliminare contro i costruttori partner di Apple: l’obiettivo è quello di ottenere dal tribunale il pagamento forzato delle royalty dovute per l’impiego di chip e tecnologie Qualcomm nei prodotti di Cupertino realizzati tra gli altri da Foxconn, Wistron, Compal. Ricordiamo infatti che nella complessa diatriba in corso tra Apple e Qualcomm, la multinazionale di Cupertino ha imposto ai propri costruttori partner di bloccare tutti i pagamenti dovuti per royalty a Qualcomm, bloccando così incassi per oltre 1 miliardo di dollari.

Ma la parte più interessante della nuova offensiva di Qualcomm è evidenziata da Barron’s: secondo il costruttore di chip Cupertino vuole indebolire la posizione di Qualcomm bloccando miliardi di dollari di pagamenti, una situazione che la società dichiara di non poter sostenere a lungo, come invece molto probabilmente richiederà un processo. In questo modo Apple obbligherebbe Qualcomm a scendere a compromessi e a trovare una soluzione extra giudiziale, vale a dire prezzi di royalty  più convenienti per Cupertino obiettivo che, sempre secondo i legali di Qualcomm, Apple sa di non poter raggiungere con un confronto nell’aula di tribunale.

Nell’aggiornamento della causa legale, Qualcomm condanna le tattiche commerciali di Cupertino dichiarando che la multinazionale interferisce con i contratti di licenza dei costruttori. Infine Qualcomm conclude che in base al comportamento «Apple è un licenziatario non desiderato» lasciando così presagire un possibile grande divorzio: per quanto riguarda i chip modem e wireless Apple è il principale cliente di Qualcomm.

multa Qualcomm acquista CSR

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità