Torna il contest con applicazioni in palio. Il nostro sito, in collaborazione con Zanichelli e lo sviluppatore goWare, mette infatti in palio due copie de Il Morandini – Dizionario dei Film in edizione 2012 (14,99 euro). L’opera è l’edizione digitale dello storico volume che rappresenta il riferimento per gli appassionati e gli studiosi di cinema, un vero e proprio compendio analitico e critico di 24.500 film usciti in Italia dal 1902 all’estate 2011.
Le schede di ogni film hanno titolo originale, paese di produzione, anno di uscita, regista, principali interpreti, una sintesi della trama, una concisa analisi critica, durata, suggerimenti sull’opportunità di visione per i ragazzi, indicazione grafica sul giudizio della critica (da 1 a 5 stellette) e riguardo al successo di pubblico (da 1 a 5 pallini), una peculiarità del Morandini. Il dizionario Morandini 2012 contiene anche le schede monografiche relative ai cicli e alle serie e una sezione dedicata ai contrometraggi più recenti segnalati in occasione di festival.
Numerose le novità rispetto all’edizione 2011 come la possibilità di sfogliare le schede come se si trattasse di un vero e proprio libro, una nuova funzione ricerca, link alle filmografie di registi e attori, modalità fullscreen su iPhone, sezione “Best of” sono elencati i film con maggiore punteggio di critica o pubblico.
Vincere questo importante volume in digitale è facile
– Il primo passaggio è cliccare “mi piace” nel box a destra su questa pagina, oppure diventare all’indirizzo ufficiale della pagina, raggiungibile a questo collegamento.
– Il secondo passaggio è cliccare “mi piace” sul tasto in alto, all’inizio di questo articolo.
– Il terzo passaggio è lasciare un commento attraverso DISQUS in fondo a questo stesso articolo, loggandovi con il vostro account Facebook, in modo da poter essere riconosciuti e contattati nel caso in cui vinciate. Potete scrivere qualunque commento, anche un semplice “partecipo” è sufficiente ma sono graditi anche commenti più articolati.
Il concorso terminerà oggi, venerdì 2 dicembre alle 18 (i commenti inseriti dopo tale ora non verranno presi in considerazione), mentre l’estrazione avverrà tramite il servizio random.org. I due fortunati dovranno essere raggiungibili via messaggio privato su Facebook dove manderemo i codici. Nel caso non dovessimo essere in grado di raggiungere il vincitore passeremo alle riserve.