Il nuovo SpaceMouse Pro è un mouse-controller evoluto progettato per gli utenti che per lavoro devono gestire spesso immagini o mondi 3D al computer. Il costruttore 3Dconnexion, da sempre specializzata nei controller evoluti 3D, ha progettato lo SpaceMouse Pro per offrire una posizione di lavoro comoda per avambraccio e polso, con una cura particolare sull’ergonomia, per non affaticare anche nelle sessioni più lunghe di lavoro. Il movimento degli oggetti o degli ambienti 3D su schermo è assicurato dallo speciale sensore brevettato a 6 gradi di libertà di movimento.
Per assicurare la massima praticità d’uso è stato implementato anche un nuovo software per l’On-screen Display, funzioni richiamabili al volo e attivabili direttamente usando lo SpaceMouse Pro, senza dover sollevare le mani per raggiungere la tastiera. Tra le altre caratteristiche principali di SpaceMouse Pro ricordiamo: i 5 pulsanti QuickView che offrono 12 possibilità di vista diverse per gli ambienti 3D con la pressione di un solo pulsante, la possibilità di assegnare le funzioni più utilizzare dei software a 4 pulsanti programmabili, ognuno in grado di ospitare diverse funzioni se utilizzate in combinazione con i modificatori Control, Shift, Alt ed ESC.
SpaceMouse Pro è fornito con 3 anni di garanzia ed è già disponibile al prezzo di 299 dollari: è compatibile con Mac, PC e tutti gli altri principali sistemi operativi. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dell’azienda.