Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » PayPal cita in giudizio Pandora per il nuovo logo

PayPal cita in giudizio Pandora per il nuovo logo

Pubblicità

Pandora, l’azienda che offre servizi di musica in streaming, è stata citata in giudizio da PayPal per il nuovo marchio. Secondo Pandora il nuovo logo minimalista “diluisce il carattere distintivo” del proprio brand, una scelta che però non è stata gradita da PayPal che ha chiesto l’intervento di un tribunale federale di Manhattan. «Elemento dopo elemento, e nell’impressione complessiva – si legge nella citazione – le similitudini dei logo sono impressionanti, evidenti e palesemente illecite».

A ottobre dello scorso anno Pandora aveva annunciato l’intenzione di riprogettare il loro, passando da un “P” con grazie ad una più stilizzata, senza grazie nei tratti terminali. Anche lo schema dei colori è stato cambiato passando dal “midnight blue” a un tonalità “morbida” di blu. Il logo di PayPal dal 2014 è simile: una “P” minimalista, un carattere senza grazie e colori che richiamano il blu. Il marchio di PayPal consiste ad ogni modo di due “P” sovrapposte e inclinate. Tutte e due le “P” non hanno l’occhiello nella “pancia” a forma circolare.

Le analogie tra i due logo secondo PayPal creano confusione tra gli utenti delle due aziende, portando a comportamenti come ad esempio aprire l’app Pandora anziché quella di PayPal sullo smartphone. Nella citazione in giudizio sono presentate varie prove, inclusi messaggi di persone che su Twitter hanno evidenziato le similitudini e parlato di confusione quando devono richiamare l’app.

Secondo PayPal, Pandora attualmente lotta per far conoscere il suo marchio, un servizio che esiste principalmente perché finanziato dalla pubblicità «Senza un percorso ovvio verso la redditività», travolta dalla «competitività di Spotify e Apple Music». A detta di PayPal, insomma, il nuovo brand sarebbe un modo per “cercare nuova popolarità e invertire le sue sorti”.

PayPal ribadisce di avere provato a risolvere la questione logo in modo “amichevole”, con lettere e anche telefonate, e avrebbe deciso di procedere essendo stati ignorati gli avvertimenti.

A sinistra il nuovo logo Pandora, a destra quello di PayPal
A sinistra il nuovo logo Pandora, a destra quello di PayPal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità