Feral Interactive annuncia l’arrivo di Warhammer 40,000: Dawn of War III, l’ultimo episodio della straordinaria serie di strategia in tempo reale di Relic Entertainment, anche su Mac e Linux. L’atteso titolo arriverà sulle due piattaforme il prossimo 8 giugno.
Nella campagna di 17 missioni di Dawn of War III, i giocatori si alterneranno ai comandi degli Space Marines pesanti, degli Orks selvaggi e dell’esercito tecnologicamente avanzato Eldar, per ottenere il controllo della Spear of Khaine, un’arma misteriosa che determinerà le sorti di tutte e tre le fazioni. In Warhammer 40,000: Dawn of War III il giocatore potrà dare vita a spettacolari battaglie tattiche, dove la chiave della vittoria consiste nello sfruttare le abilità uniche di ogni unità, così da poter superare il nemico.
Presente, ovviamente, anche la modalità multiplayer, che consentirà di prendere parte a veloci scontri con due squadre di massimo tre giocatori per battaglia, per garantirsi la supremazia del territorio. Le versioni macOS e Linux del gioco su Steam saranno tra loro compatibili, quindi offrendo funzionalità di cross platform, potendo i giocatori di una piattaforma, sfidare quelli dell’altra, senza alcuna limitazione.
Feral si dice lieta di portare un gioco così fortemente atteso, anche su macOS e Linux; in effetti, va davvero fatto un plauso all’editore, sempre più impegnato nel porting sui computer Apple di titoli PC e console Tripla A. Non a caso, si tratta dello stesso publisher che ha di recente rilasciato F1 2016 su Mac App Store, insieme ad altri titoli di prim’ordine, tutti localizzati in lingua italiana.
Dawn of War III sarà disponibile attraverso il Feral Store e Steam al prezzo di 59,99 euro; su Mac App Store, invece, avrà un costo di 54,99 euro. Resta da vedere, se anche quest’ultima versione godrà del supporto al cross platform.