Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Forrester Research: Microsoft potrebbe arrivare tardi sul mercato tablet

Forrester Research: Microsoft potrebbe arrivare tardi sul mercato tablet

Pubblicità

Dopo essere arrivato in ritardo nell’evoluzione del mercato mobile con Windows Phone, al momento ancora lontano dal rappresentare una sfida per iOS, Android, RIM e lo stesso Symbian, Microsoft potrebbe pagare lo stesso ritardo anche per i tablet. Secondo Forrester Research, infatti, le Finestre potrebbero arrivare “lunghe” su un mercato che la momento è in larga parte dominato da iPad, ma che vede una progressiva crescita di Android, senza dimenticare altri player già presenti anche se meno fortunati, come RIM e HP.

La speranza di Microsoft è Windows 8, sistema operativo che dovrebbe semplificare l’interoperabilità fra PC e tablet, grazie ad un’interfaccia ristrutturata e capace di offrire un’esperienza adeguata anche sulle tavolette sensibili al tocco. Il rilascio dovrebbe avvenire e metà 2012 ma già oggi l’interesse degli utenti USA verso un tablet Windows 8 è passato dal 46% dell’inizio 2011 al 25% del terzo trimestre sempre 2011.

Redmond potrebbe riuscire a raggiungere Android, la cui quota di mercato per i tablet è ancora ridotta, ma potrebbe faticare nel riuscire a pareggiare il conto con Apple e il suo iPad, che al momento risulta sempre il prodotto più popolare e desiderato nel segmento dei tablet. Microsoft potrebbe avvantaggiarsi del suo dominio sul mercato PC, ma dovrà essere in grado di offrire un’esperienza unica anche sulle tavolette.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max, sconto di oltre 300€ su Amazon - macitynet.it

Potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max, sconto di oltre 300€ su Amazon

Su Amazon va in sconto il potentissimo MacBook Pro M4 Max con schermo da 14" e 32 GB di memoria. Risparmio da 300 € sul prezzo Apple
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità