Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Le nuove emoji Android saranno più simili a quelle di iOS

Le nuove emoji Android saranno più simili a quelle di iOS

Pubblicità

Con l’arrivo di Android O, Google ha deciso di dare al suo set di emoji una drastica revisione, abbandonando definitivamente lo stile attuale, rappresentato da una sorta di blog giallo introdotto a partire dalla versione Android 4.4, che ha contraddistinto negli ultimi anni lo stile delle emoticons di Google.

Il vecchio blob giallo sarà sostituito da un nuovo set di emoji molto simile a quello utilizzato da Apple su iOS, non solo a livello di design dei personaggi (finalmente tondi e non più “blobbosi”), ma anche come stile e tratto, benchè le emoji di Google sembrino un po’ più piatte rispetto alle classiche faccine di Apple.

Con così tanti e differenti stili di emoji (Microsoft, Samsung, HTC, Apple, Google) il passo di Google è probabilmente il più vicino a una volontà di standardizzare le emoji attraverso le due più grandi piattaforme mobili disponibili, con la speranza che anche altri produttori si decidano a unificare il design facilitando gli utenti nella loro volontà espressiva.

Android O supporta ufficialmente le Emoji 5.0 (Unicode 10.0 beta) e include diverse nuove faccine aggiunte con la versione 5.0: l’elenco completo di tutte le emoji attualmente supportate in Android O è disponibile a questo link diretto.

Probabilmente l’aspetto più interessante di questo aggiornamento è la libreria di supporto alle emoji di Android O e i font scaricabili; per ulteriori informazioni su questo argomento è possibile consultare le funzionalità e le API di Android O da questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità