Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 10 S mette il divieto di transito alle distribuzioni Linux

Windows 10 S mette il divieto di transito alle distribuzioni Linux

Pubblicità

La presenza di distribuzioni Linux sul Windows Store non significa che è possibile scaricare ed eseguirle sui laptop con Windows 10 S. Microsoft fa chiarezza relativamente a due recenti annunci: Windows 10 S (versione del sistema operativo che consente di eseguire solo applicazioni dal Windows Store e sfruttare sempre e comunque Edge come browser predefinito) e i nuovi Surface Laptop.

Microsoft ha recentemente annunciato che distribuzioni Linux quali Ubuntu e SUSE Linux, saranno disponibili come download dal Windows Store, installabili a fianco di WIndows. Era sembrato di capire che la mossa era stata pensata per consentire l’esecuzione di Linux anche sui Surface Laptop scaricando i sistemi dal Windows Store ma così non è.

“La disponibilità di un’app sul Windows Store non significa che questa sia sicura e adatta per l’esecuzione in Windows 10 S” ha spiegato Rich Turner, senior program manager di Microsoft. “Vi sono alcune app che non è possibile eseguire su Windows 10 S, incluse app a line di comando, shell e Console”. “Tale restrizione include “la console di Windows, le sessioni a riga di comando CMD/PowerShell o Linux, Bash o sottosistemi Windows con istanze Linux”.

Turner ricorda che Windows 10 S è pensato per persone senza grandi conoscenze tecniche e studenti che “tipicamente non sprecano tempo e fatica a smanettare con il loro PC” e che semplicemente si aspettano che i loro computer funzionino in modo sicuro, veloce, affidabile ed efficiente”.

“Per consentire tale esperienza, gli utenti di Windows 10 S possono installare solo app da Windows Store. Questo consente a Microsoft di contribuire creare un’esperienza sicura, prevedibile e di facile uso impedendo che app malevole o inefficienti siano presenti nella macchina dell’utente creando scompiglio con i loro dati e le risorse”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità