Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook continua la sua lotta contro il clickbait con nuove iniziative

Facebook continua la sua lotta contro il clickbait con nuove iniziative

Pubblicità

Facebook ha da poco annunciato una serie di modifiche al News Feed allo scopo di ridurre ulteriormente la portata e la prevalenza di articoli “clickbait” (articoli esca) sulla sua rete sociale. Facebook annuncia che interverrà scoraggiando attività di clickbait su ogni singolo post e non solo analizzando globalmente i post di una pagina. L’azienda esaminerà due segnali distinti: se un titolo contiene informazioni corrette o se le esagera di proposito.

“La gente non ama le storie ingannevoli, sensazionali o lo spam”, scrivono gli ingegneri di Facebook Arun Babu, Annie Liu e Jordan Zhang in un post sul blog ufficiale. “Ciò include i titoli clickbait che sono realizzati per ottenere l’attenzione e attirare i visitatori a fare clic su un link. Nel tentativo di sostenere una comunità correttamente informata, stiamo lavorando sempre per determinare quali storie potrebbero avere titoli che nascondono un clickbait in modo da poterli mostrare meno spesso.”

Facebook afferma che il suo nuovo sistema è migliorato perché ora analizza i segnali di articoli di questo tipo separatamente, invece di cercare di determinare se un post o una pagina sono “colpevoli” per via di una serie di fattori congiunti. Lo fa in modo simile a come operano i filtri anti spam degli Email Service Provider, individuando centinaia di migliaia di esempi attraverso l’intervento di operatori umani.

In seguito Facebook automatizza questo processo e lo estende su tutta l’intera rete sociale cercando le frasi comunemente utilizzate che corrispondono ai criteri clickbait. L’azienda comincerà a combattere il clickbait anche in altre lingue, non solo il inglese; le pagine che fanno uso di tali pratiche potrebbero presto osservare un calo di diffusione dei loro post.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità