Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Inizia la produzione di iPhone SE in India, atteso prezzo shock al ribasso

Inizia la produzione di iPhone SE in India, atteso prezzo shock al ribasso

Pubblicità

Diventa realtà uno degli obiettivi Apple degli ultimi mesi: avviare la produzione di iPhone direttamente in India. E’ quanto avverrà con iPhone SE, che grazie alla taiwanese Wistron, potrà essere prodotto all’interno del paese. La conferma arriva direttamente da parte di Apple, che ha annunciato l’avvio della produzione iniziale di un “piccolo numero di smartphone iPhone SE” a Bangalore. Già entro questo mese potrà così partire la distribuzione all’interno del paese di smartphone di Cupertino prodotti in India e non importati dall’esterno.

Risultano attualmente sconosciuti i prezzi di vendita di questi iPhone costruiti in India, ma è probabile che abbiano costi più contenuti rispetto ai modelli venduti negli Stati Uniti. Mentre le varianti da 32GB di iPhone SE ha attualmente un costo di 399 negli USA, i rivenditori di terze parti in India stanno vendendo lo stesso smartphone assemblato in Cina a 320 dollari. E’ facile pensare che la versione prodotta in India avrà un prezzo ancora inferiore.

I funzionari del governo indiano sperano che il nuovo prezzo dell’iPhone SE indiano scenda di ben 100 dollari rispetto al listino corrente. In questo modo  lo smartphone risulterebbe certamente più competitivo all’interno dei confini indiani, anche se risulterebbe comunque più costoso di tutti rispetto al resto del mercato smartphone locale: IDC stima che il prezzo medio di uno smartphone in India è di 150 dollari.

Ad ogni modo, da oggi iPhone SE sarà davvero più conveniente in India, grazie alla produzione locale: per raggiungere l’obiettivo Apple sarà comunque costretta a reperire almeno il 30% del materiale necessario per costruire il dispositivo all’interno del Paese, non servendosi dell’attuale linea di produzione autorizzata.

iPhone costruito e venduto in India

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità