Grazie all’aggiornamento 1.4.9 il gioco N.O.V.A. 2 per iPad permette ora di giocare sul grande schermo delle televisioni in grafica HD e di salvare le partite in modo sicuro al 100% su iCloud. Grazie al supporto per la tecnologia AirPlay gli utenti di iPad 2 che possiedono AppleTV possono giocare per la prima volta allo sparatutto fantascientifico di Gameloft anche sullo schermo delle televisioni con grafica HD.
Il tablet della Mela visualizza l’interfaccia dei comandi sul display integrato, mentre le immagini 3D del gioco vengono generate in grafica HD e inviate alla televisione a cui è collegata l’Apple TV. Questa soluzione trasforma di fatto iPad 2 in un controller evoluto che offre un’area di input più estesa: l’utente può sempre configurare e personalizzare i comandi grazie al menu del gioco. Infine con l’introduzione del supporto a iCloud ora tutti i salvataggi vengono effettuati sui server di Apple dove rimangono sempre disponibili anche nel caso di guasti o quando l’utente cambia dispositivo.
L’aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti che già possiedono N.O.V.A. 2 per iPad, per l’acquisto il gioco è disponibile su App Store a 5,49 euro.