Ad Alexandria, in Virginia, l’Ufficio Statunitense dei Brevetti e Marchi Registrati ha ufficialmente aperto a partire dal 16 novembre scorso presso il Madison Building una mostra su Steve Jobs, che terminerà il prossimo 25 gennaio. La rassegna è stata creata e progettata da Invent Now, un’organizzazione no profit, che dedica le sue iniziative ad incoraggiare l’inventiva e la creatività.
«La mostra – scrive in un comunicato David Kappos sottosegretario del ministero al commercio con l’incarico delle proprietà intellettuali e direttore dell’USPTO – commemora il vastissimo impatto della vita imprenditoriale e di innovazione di Jobs sulle vite di tutti noi. I suoi brevetti e marchi registrati forniscono un diretto e lampante esempio della rilevanza che le proprietà intellettuali giocano nel mercato globale»
L’iniziativa consiste in 30 display a forma di iPhone che mostrano i circa 300 brevetti registrati presso l’ufficio, che recano il fondatore della Mela come inventore o co-inventore del brevetto. Sono poi disponibili anche altri “iphone giganti” che mostrano alcune immagini si Jobs e la descrizione della mostra.