Era nell’aria la possibilità che Aaron Sorkin potesse essere avvicinato per la sceneggiatura del prossimo film su Steve Jobs, basata sull’ormai popolare libro di Isaacson di cui Sony ha acquisito i diritti per produrre un lungometraggio sulla vita del padre del Macintosh e ora arriva la conferma: l’abboccamento c’è stato e Sorkin si dice seriamente interessato a questa opportunità
Sorkin fino a pochi anni fa era semisconosciuto al grande pubblico, ma non per questo veniva reputato una figura di secondo piano; ha lavorato come scrittore, autore teatrale e anche a film molto importanti pellicole ra cui Schindler’s List; ha scritto scene di The Rock e Nemico Pubblico The Rock ma il successo vero e poprio è giunto con The Social Network, per il quale ha scritto e curato la sceneggiatura, grazie alla quale ha vinto il premio Oscar nel 2011.
La vita di una figura come quella di Jobs è terreno conosciuto quindi per Sorkin che reputa il fondatore di Apple «Un grande imprenditore, un grande artista e un grande pensatore. Probabilmente ha ispirato più mia figlia che me, che utilizza tutti i suoi “giochini”». Comprensibile, alla luce di tutto questo, come riferisce E! On Line, la ragione per cui lo sceneggiatore di Social Network stia «seriamente considerando l’ipotesi di sceneggiare il film che Sony mi ha chiesto di fare». Al momento comunque Sorkin sarebbe solo alla fase di valutazione della proposta e nulla sarebbe stato ancora deciso ma in ogni caso «Si tratterà di una grande produzione e lo sarà indipendentemente da chi lo sarà lo sceneggiatore», dice Sorkin.