Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » iPhone 7 Plus confrontato con la videocamera usata da Spielberg: il video

iPhone 7 Plus confrontato con la videocamera usata da Spielberg: il video

Pubblicità

I video registrati con iPhone 7 Plus sono stati messi a confronto con quelli ottenuti usando Alexa, non lo speaker evoluto di Amazon ma una delle cineprese utilizzate in ambiti professionali e tra le preferite del celebre regista di Hollywood Steven Spielberg. Si tratta di un confronto certamente impari in quanto vede da una parte uno smartphone da 1.000 euro e dall’altra una videocamera che costa intorno ai 75.000 euro ma tuttavia interessante per diverse ragioni.

Basta guardare il filmato realizzato dallo YouTuber Potato Jet (possibilmente in 4K, ma in caso di connessioni lente le differenze sono bene evidenti anche in Full HD a 1080p) per rendersi conto dell’abisso, certamente giustificato dal costo dell’attrezzatura, che c’è tra i due dispositivi.

iPhone 7 Plus vs Arri Alexa

iPhone, come qualsiasi altro smartphone, non è un mistero, è uno smartphone la cui fotocamera è pensata per mettere in tasca un dispositivo capace di catturare i nostri ricordi durante il quotidiano. E’ sempre con noi e con l’ultima generazione Apple ha fatto notevoli progressi dal punto di vista della qualità d’immagine. Per il costo e per il suo utilizzo non è certamente un rivale di cineprese professionali anche se sempre più spesso trova spazio nell’attrezzatura dei fotografi professionisti che lo scelgono come fotocamera di backup per via della sua estrema portabilità.

Tra i video realizzati con iPhone 7 Plus e quelli acquisiti con Arri Alexa c’è un abisso, specialmente in termini di qualità d’immagine in condizioni di scarsa luminosità. Eppure, se pensiamo alle prime fotocamere integrate nei cellulari dello scorso decennio o se guardiamo quanto offrono quelle degli smartphone commercializzati qualche anno fa è innegabile constatare quanto Apple, anno dopo anno, riesca a fare un passo avanti in questo contesto, migliorando foto e video in un dispositivo sempre più tascabile e leggero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità