Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » La ricarica in 5 minuti al 100% potrebbe arrivare negli smartphone nel 2018

La ricarica in 5 minuti al 100% potrebbe arrivare negli smartphone nel 2018

Pubblicità

Oggi anche le tecnologie di ricarica rapida richiedono diversi minuti per raggiungere una percentuale parziale ma tra un anno potrebbe arrivare la ricarica in 5 minuti completa da zero al 100%. Sembra fantascienza ma le dichiarazioni del Ceo di StoreDot indicano proprio questo: i primi smartphone con ricarica in 5 minuti completa potrebbero arrivare già nel 2018. Si tratta di una startup israeliana che ha mostrato questa tecnologia per la prima volta già due anni fa in occasione del CES e del Mobile World Congress 2015.

Mentre numerose società e ricerche puntano a incrementare la capacità di immagazzinare energia e degi accumulatori, StoreDot si è concentrata nel ridurre il più possibile i tempi di ricarica. Per farlo ha ideato un nuovo tipo di batterie che non è basato sugli ioni di litio, come quelle oggi universalmente impiegate dai telefoni ai computer fino alle auto elettriche, ma su un mix proprietario realizzato con nano materiali e composti organici. In una recente intervista alla BBC, Doron Myersdorf Ceo di StoreDot, ha dichiarato che la tecnologia è ormai pronta per il mercato e che la produzione potrebbe iniziare già nel 2018.

Ricordiamo che la tecnologia StoreDot è stata sviluppata anche in una versione per l’impiego nelle auto elettriche, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Per quanto riguarda invece l’arrivo negli smartphone non tutti sono così ottimisti: secondo l’analista Ben Wood di CSS Insight la tecnologia è promettente ma occorre ricordare che spesso innovazioni nel campo delle batterie si sono dimostrate non praticabili, consigliando così cautela fino all’annuncio ufficiale.

ricarica in 5 minuti storedot

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità