Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Autore illustra un intero romanzo grafico usando solo Microsoft Paint

Autore illustra un intero romanzo grafico usando solo Microsoft Paint

Pubblicità

Il vecchio Microsoft Paint, l’applicazione standard di Microsoft Windows per il disegno è probabilmente uno dei primi strumenti grafici con cui le persone si confrontano ma, oltre alla creazione di qualche meme, le sue possibilità e le funzioni offerte sono sempre state (volutamente) piuttosto limitate, tanto che Paint è diventato spesso preda di sbeffeggi ed ironie. Insomma, chi vuole fare sul serio non si rivolge di certo a Paint ma predilige software di ben altro calibro, quali Photoshop o Illustrator.

Pat Hines, però, è di un altro avviso. L’artista di Boston non è mai andato molto d’accordo con Photoshop, per cui ha trascorso più di un decennio perfezionando la sua abilità in Microsoft Paint per illustrare il suo primo e-book. “Faccio schifo con Photoshop e con altri programmi e ho lavorato esclusivamente in Microsoft Paint da oltre dieci anni” scrive Hines. “Ho perfezionato il mio lavoro durante i miei turni di notte presso la reception di un ospedale”.

Messi da parte tutti i pregiudizi su Microsoft Paint, i risultati di Hines sono abbastanza impressionanti e riabilitano in maniera evidente le potenzialità di un software da sempre considerato limitato. Hines descrive il suo romanzo grafico auto-pubblicato, intitolato “Camp Redblood and the Essential Revenge”, come una storia che unisce “tutti gli elementi del campo estivo, dai maniaci con i coltellacci e i mostri dei film degli slasher 1980 alle rudi commedie dello stesso periodo”.

Per tutti gli scettici, forse poco convinti che si possano raggiungere questi risultati con Paint, Hines invita a controllare il suo account su Deviantart per vedere i progressi e la genesi delle opere realizzate con l’utility Microsoft di serie su Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità