Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple ha comprato Lattice Data, specialista nell’intepretare dati non strutturati

Apple ha comprato Lattice Data, specialista nell’intepretare dati non strutturati

Pubblicità

Trasformare i dark data in elementi strutturati per consentire alle aziende una gestione più razionale delle risorse tecnologiche. A questo lavora Lattice Data, società californiana specializzata in “Dark Data” che, rivela un’inchiesta di TechCrunch, è stata acquisita da Apple per 200 milioni di dollari.

La fonte di Apple avrebbe rivelato al giornalista di TechCrunch che l’accordo sarebbe stato firmato poche settimane fa e che ora a Cupertino prenderanno servizio venti ingegneri di Lattice Data.

Lattice Data è stata fondata nel 2015 da Christopher Rè (un professore di Stanford), Michael Cafarella (professore nell’università del Michigan), Raphael Hoffman e Feng Niu, cofondatori, contemporaneamente, di DeepDive, un sistema creato a Stanford per estrarre valori dai dark data. Dal 2015 la società si è concentrata su quella parte del Web più “buia”: il mondo digitale produce dati ad un ritmo accelerato e circa il 70-80 per cento di questi dati non è strutturato, inutilizzabile quando si tratta di elaborazione e analisi. Lattice utilizza l’intelligenza artificiale per mettere in ordine questi dati e renderli fruibili.

Apple ha confermato l’avvenuta acquisizione con la classica formula di rito: “Di tanto in tanto acquisiamo piccole società e generalmente non discutiamo lo scopo dell’acquisizione e i nostri propositi”.

L’interesse di Apple potrebbe essere determinato da progetti di sviluppo di Siri. Apple ha già effettuato acquisizioni segno dell’interesse per l’intelligenza artificiale: risale all’anno scorso l’acquisizione di Turi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità