La stagione NBA comincia questa notte e con tempismo perfetto Electronic Arts rende disponibile su App Store l’atteso titolo NBA Live. Immancabile sugli iPhone/touch degli appassionati di basket NBA Live è il gioco sportivo più vicino ai titoli per console attualmente disponibile per i tascabili touch della Mela. Il giocatore può scegliere tra le 30 squadra dell’NBA, inclusi tutti i giocatori ufficiali. L’azione di gioco è controllata via pad virtuale a sinistra e due pulsanti principali sulla destra per passaggi e tiri oppure per le azioni di difesa, a seconda del contesto di gioco.
Fuori discussione la profondità e la longevità del titolo: nella modalità Stagione completa occorre affrontare ben 82 partite, non manca poi la modalità Esibizione per una partita occasionale, infine è inclusa la stagione delle finali con i Playoff. Oltre ai nomi reali di tutti i giocatori dell’NBA, tra cui ricordiamo gli italiani Bargnani, Belinelli e Gallinari, è possibile sbloccare anche giocatori leggendari come Larry Bird e Magic Johnson.
Tra le altre caratteristiche di NBA Live ricordiamo i commenti nella voce di Marv Albert storico speaker statunitense. NBA Live è disponibile su App Store a 7,99 euro.