Gli sviluppatori di VideoLAN hanno rilasciato VLC Media Player 2.2.5.1, ultima release del noto e apprezzato lettore gratuito e open-source in grado di riprodurre moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione.
La versione 2.2.5.1 di VLC Player, nome in codice “WeatherWax” risolve alcuni bug individuati nella release precedente, in particolare problemi di rendering con alcune schede video AMD e distorsioni audio che si verificavano riproducendo alcuni file sui computer con macOS e Windows a 64 bit. Sono state integrate versioni aggiornate delle librerie di codec e migliorata la sicurezza in generale.
Ricordiamo che con questo valido e apprezzato software è possibile riprodurre molti formati senza bisogno di installare codec dedicati, inclusi file MPEG-2, MPEG-4, H.264, MKV, WebM, WMV, MP3 e altri ancora. L’applicazione può essere personalizzata con temi e oltre che per OS X, Windows, Linux e altri sistemi, è disponibile anche come app per iOS, Android, Apple TV.
La nuova versione VLC Player 2.2.3 per Mac si scarica gratis per Mac a partire da questa pagina, allo stesso modo potete scaricare la versione per . In alternativa, se il player è già installato sul vostro computer, potete selezionare la voce “Controlla aggiornamenti” dal menu “VLC” e installare gli eventuali aggiornamenti proposti.
I link sono diretti al sito di VLC senza intermediazioni. Scaricate sempre il software dal sito del produttore o da Store certificati per evitare malware.
Scarica VLC Gratis per Piattaforme Apple
Scarica VLC per Windows
GNU/Linux
Altri sistemi
Sorgenti
Puoi anche ottenere direttamente il codice sorgente.