Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Smartwatch: Tizen batte Android Wear, ma Apple fa meglio di tutte e due sommati insieme

Smartwatch: Tizen batte Android Wear, ma Apple fa meglio di tutte e due sommati insieme

Pubblicità

Nel 2015, Samsung ha deciso di interrompere il supporto a (e la produzione di) dispositivi Android Wear e continuare a concentrarsi sugli smartwatches equipaggiati dal proprio sistema operativo Tizen. La mossa dell’azienda di Seoul ha apparentemente pagato: a dimostrarlo un nuovo rapporto che evidenzia come Tizen abbia superato Android Wear nella quota di mercato OS smartwatch in tutto il mondo nel primo trimestre del 2017.

Come si vede nella tabella qui sotto, Tizen ha equipaggiato il 19% della quota di mercato totale dei dispositivi venduti nel Q1 2017, davanti, anche se solo dell’1%, ad Android Wear di Google.  Il sorpasso di Tizen non è del tutto sorprendente considerando il fatto che molti OEM non hanno rilasciato nuovi smartwatch aggiornati nel corso del 2016. Considerando che i Gear S3 funzionano sia con Android che con iOS, questo potrebbe sicuramente aiutare Samsung nei suoi sforzi e la diffusione del suo sistema operativo potrebbe facilitare – almeno nel mercato indossabili – l’affrancatura da Google. Con il lancio di Android Wear 2.0 nei prossimi mesi potrebbe però avvenire un nuovo spostamento degli equilibri.

Con la linea di dispositivi Samsung Gear S3 lanciata di recente, Samsung sta cercando di imprimere forza alla sua strategia commerciale, soprattutto allo scopo di strappare in alcune delle quote di mercato presiedute da Apple. Ma i numeri sia di Tizen che di Android Wear sono però ben lontani da quelli di Apple Watch, che detiene il 57% della quota di mercato globale in tutto il globo, più di tutto il resto sommato insieme

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità