Tirannosauri e velociraptor sono tornati dopo 65 milioni di anni e sono pronti per dominare gli schermi dell’iPad 2. È appena stata lanciata l’avventura grafica dedicata al kolossal di Spielberg: “Jurassic Park – The game 1 HD” per il nuovo dispositivo portatile Apple.
La storia raccontata nella famosa pellicola cinematografica che ha sbancato il botteghino nel 1993 è il filo conduttore del gioco: la trama del primo Jurassic Park è seguita fedelmente e incomincia a metà film, quando il sistema di sicurezza dell’isola abitata dalle temibili creature cessa di funzionare e i rettili giganti riescono ad evadere dai loro recinti.
Durante il gioco, l’utente si troverà ad essere il protagonista, giocando personaggi diversi, della storia: si dovrà immedesimare negli eroi di Jurassic Park e fare delle scelte, aprire porte, fare ricerche, nascondersi e spostarsi, muovere e raccogliere degli oggetti.
La grafica di qualità e le immagini ad altissima risoluzione aiuteranno il giocatore ad esplorare le diverse zone dell’isola, a sentirsi coinvolto da Nedry, Miles e Nima nella giungla più buia e a vivere forti momenti di suspense insieme con il veterinario Gerry e sua figlia Jess.
L’app di Telltale Games – specialista in avventure grafiche come Monkey Island – è stata sviluppata in modo da permettere ai possessori di iPad 2 di sperimentare la funzione di AirPlay mirroring e la capacità di dual-screen di iOS 5.
Per ora è disponibile solo la prima avventura grafica – per iPad, ma anche per Mac e PC – di una serie che Telltale Games intende sviluppare: al seguito dell’avventura preistorica del grande schermo saranno dedicati altri videogames.
“Jurassic Parc – The game 1 HD” è disponibile per iPad 2 (in lingua inglese) su App Store a 5,49 Euro.