Research in Motion annuncia i due nuovi smartphone BlackBerry Bold 9790 e il BlackBerry Curve 9380: saranno commercializzati nelle prossime settimane con date di disponibilità annunciate insieme agli operatori partner di RIM. Il nuovo Bold 9790 è uno smartphone sottile, reso elegante dalle rifiniture di pregio: all’interno è integrato un processore da 1GHz. Il sistema di controllo è triplice: oltre allo schermo touch l’utente può utilizzare la trackpad ottica e per la digitazione anche la tastiera.
Il nuovo BlackBerry Curve 9830 è il primo di questa famiglia a integrare uno schermo touch. Offre una autonomia fino a 5,8 ore in comunicazione UMTS e fino a 15 giorni in standby. Integra l’accelerometro, la bussola digitale, 512MB di RAM e uno slot per schedine di memoria fino a 32GB. Tra le altre funzioni ricordiamo la fotocamera da 5 megapixel con stabilizzatore di immagine e registrazione video in formato VGA 640x480pixel.
Entrambi i nuovi terminali BlackBerry funzionano con il sistema operativo BlackBerry 7 progettato per offrire una esperienza utente più ricca e veloce. Tra i miglioramenti più importanti ricordiamo la navigazione web, il supporto alla realtà aumentata, la gestione della tecnologia NFC, l’attivazione vocale, la gestione separata dei contenuti personali da quelli di lavoro e molto altro ancora. Con BlackBerry 7 sono pre-installare numerose app per sfruttare da subito le funzioni degli smarpthone sia per il lavoro che per il tempo libero. Per ulteriori informazioni sui nuovi terminali BlackBerry è possibile visitare il sito Web ufficiale.