Nelle scorse ore Apple ha rilasciato la nuova versione 1.1 del’app Supporto Apple per iOS introducendo diverse novità di rilievo. La più importante consiste nella possibilità per gli utenti di scegliere e fissare un appuntamento per interventi di riparazione non solo nei Genius Bar ma anche presso i centri autorizzati Apple. Si tratta di una novità di rilievo perché incrementa in modo sensibile il numero dei riferimenti disponibili per gli utenti che necessitano di assistenza, permettendo di individuare un centro autorizzato Apple più vicino alla località dell’utente rispetto per esempio a un Apple Store.
La procedura per fissare un appuntamento presso un centro autorizzato risulta identica a quella per i Genius Bar degli Apple Store. L’app tiene in considerazione la posizione attuale dell’utente e permette di scegliere in base alla città, alla distanza e anche agli slot con orari disponibili. Tra le novità della release 1.1 ora è anche possibile filtrare i centri assistenza in base al proprio operatore telefonico. Cupertino ha attivato le prenotazioni nei Genius Bar in Cina, Hong Kong, Macao, Turchia ed Emirati Arabi.
Nell’elenco delle novità Cupertino segnala anche un processo di autenticazione semplificato e il supporto per le notifiche avanzate su iOS 10. Questo significa che quando si riceve una notifica della chat per il supporto ora l’utente può rispondere direttamente dalla notifica del messaggio. Infine vengono indicati i tradizionali correzioni di bug e miglioramenti.
L’app Supporto Apple si scarica gratis per iPhone e iPad a partire da questa pagina di App Store.