Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Vendita divisione semiconduttori Toshiba, Western Digital minaccia azione legale

Vendita divisione semiconduttori Toshiba, Western Digital minaccia azione legale

Pubblicità

C’è incertezza su quale sarà l’azienda che riuscirà ad accaparrarsi la divisione di Toshiba che si occupa di chip NAND. Stando a quanto riporta Reuters, l’azienda giapponese deve ora affrontare la minaccia di un’azione giudiziaria dal partner e offerente Western Digital.

L’azienda specializzata in dischi rigidi e produttore di circuiti integrati, afferma che Toshiba avrebbe violato un contratto trasferendo i diritti di joint-venture a un’unità-chip del tutto nuova, che Toshiba vuole vendere come spin-off. Tutto nasce dal fatto che Toshiba accusa Western Digital di avere avviato una campagna di “interferenza intenzionale” con il procedimento di vendita.

Toshiba ha chiesto a Western Digital di non interferire sull’attività e trattativa in corso (un business che secondo il Financial Times si aggirerebbe intorno a 20 miliardi di dollari). Western Digital da parte sua punta i piedi, sostenendo di avere diritti esclusivi di negoziazione e che la vendita della divisione che si occupa di memorie NAND senza il suo consenso sarebbe una violazione dell’accordo di joint venture. Toshiba non ci sta e minaccia di bloccare i legami con WD.

Ricordiamo che tra le aziende pronte a fare “importanti offerte” per per acquistare la divisione semiconduttori di Toshiba, c’è anche Foxconn (di concerto con Apple), la multinazionale cinese che è forse il più importante partner di Apple per l’assemblaggio dei suoi dispositivi. Oltre a Foxconn altri nomi circolati finora, tutti interessati per motivi simili alla divisione semiconduttori dell’azienda giapponese, ci sono anche quelli di, Micron Technology, SK Hynix, Seagate, TSMC e la già citata Western Digital.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità