Uccellini arrabbiati e porcellini verdi hanno smesso di inseguirsi e hanno messo su bottega insieme. A Helsinki è stato inaugurato il primo negozio tutto dedicato a Angry Birds, il videogioco dello sviluppatore finlandese Rovio, che ne dà notizia sulla sua pagina di Facebook.
Rovio, che ha lanciato il suo gioco su App Store per iPhone e iPod touch nel 2009, festeggia con l’apertura del suo primo negozio (Macity l’ha anticipato in questo articolo), i due anni in cui è stata al vertice delle classifiche del mondo dei videogame con oltre 500milioni di download.
Le vetrine nel centro commerciale della capitale finlandese e i ripiani colmi di gadget per la scuola, peluches colorati e fionde giganti sono il segno della popolarità di Angry Birds e di quanto l’odio amore degli animaletti protagonisti sia diventato un successo commerciale unico.
Chi desidera circondarsi di morbide e grandi furie piumate, uova esplosive e maialini sogghignanti dovrà quindi prenotare un volo per la Finlandia, ma ancora per poco. Il negozio di Helsinki – come riporta il sito TechCrunch in questo servizio – non sarà l’unico che i fan del videogioco potranno visitare: Rovio sta già pensando all’apertura di altri shop in Cina. Indice di come dagli schermi multitouch di iPhone l’app sia riuscita a lasciare un segno nella cultura popolare.