Apple ha attivato una nuova campagna di riparazione gratuita dedicata alla Smart Keyboard di iPad Pro, sia per il modello da 9,7 pollici che per quello più grande da 12,9”. La società di Cupertino sembra aver individuato problemi funzionali legati allo Smart Connector, ma anche per pulsanti che si bloccano, non rispondono oppure che ripetono l’inserimento: l’elenco delle problematiche emerse e l’avvio della campagna di riparazione gratuita è riportato da MacRumors. Per il momento sembra che la comunicazione per la nuova campagna sia stata diramata negli scorsi giorni da Cupertino nei negozi della catena Apple Store e anche per negozi e catene di terze parti con certificazione Authorized Service Providers.
La nuova campagna di riparazione Apple per Smart Keyboard di iPad Pro copre il costo degli interventi di riparazione per un periodo che arriva fino a 3 anni dalla data di acquisto originale dell’accessorio per il tablet professionale della Mela. Trattandosi di una nuova campagna è però possibile che alcuni dipendenti Apple, così come nei centri di assistenza terze parte autorizzati, non siano ancora al corrente di questa nuova iniziativa.
Gli utenti interessati dai problemi alla tastiera Smart Keyboard per iPad Pro sopra elencati, possono rivolgersi agli Apple Store per prenotare un appuntamento presso il Genius Bar oppure richiedere informazioni nei centri di riparazione autorizzati Apple. Ricordiamo che l’assistenza Apple può essere contattata via telefono, chat su Internet ed email a partire da questa pagina, scegliendo prima iPad e poi accessori per iPad.