Per tutti gli appassionati dell’idraulico più famoso di sempre, USAopoly ha presentato Super Mario Level Up!, un gioco da tavolo che avrà come protagonista l’eroe di Nintendo e tutti i personaggi della serie più popolare dell’azienda di Kyoto.
Si tratta sostanzialmente di un gioco di carte reso più “fisico” da un terreno di gioco multilivello tridimensionale, attraverso il quale gli utenti potranno segnalare il loro percorso e i progressi nel corso del gioco. Il sito web dell’editore presenta così il gioco: “Unisciti a Mario e ai suoi compagni mentre prosegui attraverso il Regno dei Funghi e sfida altri giocatori a raccogliere più monete e raggiungere il castello in cima”.
Nel gioco sono presenti 13 dei personaggi più famosi del mondo di Super Mario e anche altri elementi distintivi, come i blocchi bonus o le famose monete, protagoniste di ogni videogioco.
Nel corso della sua storia Nintendo ha poche volte concesso in licenza i suoi marchi e i suoi personaggi per la creazione di giochi prodotti da terzi; in questo caso il gioco di USAopoly ha ottenuto con successo la licenza ufficiale della società Giapponese. Al momento il gioco ha un prezzo di 19.95 dollari ma sembra che verrà distribuito solo in USA e in Canada.