Per utilizzare Magic Mouse non occorre più attendere l’aggiornamento a Mac OS X 10.6.2, così come inizialmente specificato nel manuale in PDF pubblicato da Apple in contemporanea con la presentazione dell’innovativo mouse. A dirlo, implicitamente, non è solo il lancio di due aggiornamenti software tra cui uno proprio per Snow Leopard, ma anche la rimozione dai siti Web della Mela di ogni ogni riferimento al non ancora rilasciato Mac OS X 10.6.2. Cupertino ha eliminato non solo la citazione di 10.6.2 dal proprio sito Web ama anche il manuale in PDF di Magic Mouse in cui veniva espressamente indicato Mac OS X 10.6.2 come requisito necessario per poter utilizzare appieno e in ogni sua funzione il nuovo Magic Mouse.
La ragione della svolta è, probabilmente, in un cambio di programma. Apple potrebbe infatti avere deciso di differire, per ragioni ignote, il lancio di 10.6.2 a dopo la disponibilità effettiva del mouse, costringendo i suoi programmatori a separare la parte di codice destinata al supporto del mouse dall’aggiornamento di Snow Leopard, creando un update ad hoc, quello lanciato questa notte. Per utilizzare Magic Mouse con Leopard un aggiornamento software ad hoc era, invece, già programmato.
Ricordiamo che Magic Mouse non è ancora in consegna effettiva: per gli acquisti su Apple Store viene indicato un tempo di spedizione compreso tra i 5 e i 7 giorni, con le prime consegne stimate tra il 30 di ottobre e il 4 novembre.