Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Su Apple Music l’inedito film-concerto “Purple Rain” di Prince?

Su Apple Music l’inedito film-concerto “Purple Rain” di Prince?

Pubblicità

Su Apple Music potrebbe arrivare l’inedito film-concerto “Purple Rain” e un documentario sul making of dello stesso. Lo riferisce Billboard spiegando che la società che cura gli interessi del defunto artista sta cercando un compratore per i diritti sul film-concerto e il documentario, e sarebbe – tra gli altri – in trattativa con Apple Music e Spotify.

Per via della rarità del materiale in questione, si tratta di un affare da molti milioni di dollari. Brani quali “Would Die 4 U”, “Baby I’m A Star” e “Purple Rain” sono stati registrati dal vivo il 3 agosto del 1983 al First Avenue di Minneapolis. Si tratta dei primi brani live che l’artista ha poi inserito l’anno seguente in un suo album. Il girato totale disponibile sarebbe abbastanza esauriente da consentire di realizzare e produrre un documentario sulla nascita del film concerto.

A occuparsi di negoziare i termini è Troy Carter, dirigente di Spotify e anche consigliere dell’azienda che tutela il patrimonio di Prince, ma le fonti di Billboard ritengono “improbabile” che il servizio musicale on demand ottenga l’esclusiva. Più plausibile sembra un accordo con i rivali di Apple Music.

A oltre un anno dalla morte di Prince, c’è molto interesse intorno a tutto ciò che riguarda l’artista. A febbraio di quest’anno è stato di nuovo possibile ascoltare in streaming le sue canzoni sui principali servizi online (Apple Music, Spotify, Amazon Music, Google Play Music, ecc.). Prince aveva ritirato i suoi brani dai servizi come protesta per le modalità con le quali Spotify gestiva i diritti, penalizzando gli artisti.

Prince

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità