Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Analista: 40% di possibilità che Apple si compri Netflix

Analista: 40% di possibilità che Apple si compri Netflix

Pubblicità

Per crescere, ad Apple, serve l’acquisizione di una società media o cloud importante. Sulla scia delle considerazioni dei giorni scorsi, un analista di Citibank ha ipotizzato le società che potrebbero rientrare nel mirino di Apple. I nomi sono tra i più importanti: Netflix, Disney e, addirittura, Tesla, o altri ancora.

Secondo quanto dichiarato da Jim Suva, l’acquisizione di Netflix sarebbe probabile al 40%, quella Disney al 35% e Tesla al 10% per cento, insieme ad altre società. E così, Apple potrebbe preparare il grande colpo e trasformarsi in un colosso tecnologico con particolare attenzione al reparto media, anche se la scelta più logica sarebbe quella di acquisire Disney. Tra le altre probabili acquisizioni ci sarebbe anche Tesla, Hulu, Activision Blizzard, Electronic Arts e Take-Two Interactive.

“Come Apple, Netflix è globale, non ha asset che non sono core (come invece Disney) e sta rivoluzionando l’ecosistema video globale. Apple potrebbe aiutare nell’accelerare questa rivoluzione”, ha scritto Suva.

È un periodo positivo per Apple, come dichiarato dal colosso durante l’ultimo rapporto finanziario, dove si evidenziano ricavi superiori alle aspettative del Wall Street, con entrate pari a 52,9 miliardi di dollari, con le vendite supportate soprattutto da iPhone, anche se diminuite leggermente rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Sulla base di queste cifre, lo stesso Suva ritiene che Apple potrebbe spendere almeno un terzo dei suoi ricavi per fusioni e acquisizioni. Ed allora, a queste ultime voci, vanno anche sommate quelle di Barclays di qualche giorno fa, secondo cui Apple avrebbe intrattenuto importanti trattative con società media, tra le quali Paramount e Sony, mentre secondo altre voci Apple avrebbe preso contatti con Imagine Entertainment e anche Time Warner.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità