Mai desiderato vestire i panni di un allenatore di serie A? Dopo il successo riscosso dalla serie Championship Manager su computer, presto anche per Mac, EIDOS ha realizzato Scudetto 2010 Express che ripropone lo stile di gioco manageriale ambientato nel mondo del calcio anche sui tascabili touch della Mela.
E’ compito del giocatore vestire i panni dell’allenatore/dirigente del team per gestire le statistiche e le informazioni su ogni singolo elemento della squadra, stabilire la tattica da adottare sul campo per sconfiggere l’avversario di turno, risolvere gli infortuni che si verificano tra i giocatori veri, grazie a 6 aggiornamenti mensili acquistabili all’interno del gioco. Ricordiamo che il databas di Scudetto 2010 Express è aggiornato all’ultimo mercato estivo.
Prima di ogni partita è necessario gestire anche la conferenza stampa in cui dobbiamo valutare attentamente il tipo di risposte da fornire ai giornalisti. Lo sviluppatore ha migliorato infine il motore di gioco 2D in cui viene simulata la partita: da qui è possibile osservare i movimenti della squadra avversaria per creare la strategia migliore per portare a casa il risultato.
Scudetto 2010 Express per iPhone e touch è disponibile al prezzo di 3,99 euro.